Acquista per Categoria

Condizioni di vendita

PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.maridargento.it, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Mari d’argento di Marisa Santi.

Il consumatore che accede al sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. 

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi, attraverso il Sito, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI                                                                                     

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Mari d’argento e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della prima. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il footer del sito alla voce “Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensione. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

ANNULLAMENTO O MODIFICA DELL'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DELL'ORDINE

Il Cliente potrà annullare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell'ordine entro 12 ore dalla conclusione dell'ordine stesso; trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l’annullamento o il cambio di indirizzo di spedizione.

Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul footer del sito alla voce “Contatti”.

Mari d’argento si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo e-mail, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITA'

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Mari d’argento di Marisa Santi, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form accessibile sul footer del Sito alla voce “Contatti”.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori degli stessi, pertanto Mari d’argento di Marisa Santi non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Mari d’argento di Marisa Santi si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Mari d’argento di Marisa Santi mediante mail all’indirizzo info@maridargento.it

Mari d’argento di Marisa Santi si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un termine indicativo di 7 giorni lavorativi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Mari d’argento di Marisa Santi s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro di Bergamo.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).